Komatsu Intelligent Machine Control
La tecnologia Intelligent Machine Control (IMC) di Komatsu rivoluziona il settore dell'edilizia mettendo in connessione persone e macchine, raggiungendo prestazioni superiori. Gli escavatori e i cingolati semiautomatici sono dotati di IMC integrata, che garantisce massima efficienza, precisione e sicurezza. I clienti riferiscono aumenti di produttività fino al 40% nei cantieri, evidenziando l'efficacia di questa tecnologia innovativa.
La potenza della collaborazione tra uomo e macchina
Nelle macchine edili Komatsu dotate di IMC, il ruolo degli operatori non si limita semplicemente a operare la macchina. Agiscono infatti anche da segnalatori e monitorano il sistema. Il risultato è una maggiore precisione nell'esecuzione del lavoro.
Caratteristiche Intelligent Machine Control
Lavorare con macchine smart riduce al minimo il rischio di scavo eccessivo, perché il bordo della benna si fermerà automaticamente una volta raggiunto il livello desiderato. Questa funzionalità è particolarmente utile quando si lavora a progetti complessi.
Nei cantieri tradizionali, il livellamento richiede massima esperienza e precisione. Tuttavia, con le macchine edili intelligenti di Komatsu, anche i principianti possono eseguire questo lavoro con facilità. La tecnologia avanzata della macchina allinea automaticamente braccio e benna con la superficie del progetto a ogni passaggio di livellamento, sollevandoli e abbassandoli automaticamente. Tutto quello che deve fare l'operatore è controllare la velocità di livellamento.
La tecnologia Intelligent Machine Control rende molto più facile realizzare pendii e progetti complessi. La funzionalità mantenimento angolazione mantiene un'angolazione della benna costante durante il lavoro di livellamento finale e di finitura, eliminando la necessità di regolazioni manuali.